TALK 2011.n 18 Chi l'ha(ri)visto

Jim Neidhart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Ntonio
     
    .

    User deleted


    Jim "The Anvil" Neidhart (Tampa, 8 febbraio 1955) è un ex wrestler statunitense che ha combattuto nella World Wrestling Federation.
    È famoso per aver combattuto in coppia con Bret Hart nel tag team Hart Foundation ed aver vinto con quest'ultimo il titolo mondiale di coppia per due volte: la prima contro i British Bulldogs e la seconda contro i Demolition grazie all'aiuto dei Legion Of Doom a Summer Slam il 27 agosto 1990.

    Dopo essersi svincolato dai Dallas Cowboys, Neidhart viaggiò fino a Calgary per allenarsi nella palestra di Stu Hart e provare a sfondare nel wrestling. Lottò nella Stampede Wrestling, la compagnia di proprietà di Hart, per diversi anni, sposando nel frattempo Ellie Hart, una delle figlie di Stu. Entrò quindi a far parte della famiglia Hart in qualità di parente acquisito, insieme ai wrestler Bret Hart, Owen Hart, Ross Hart, Keith Hart, e Davey Boy Smith.

    Quando Stu Hart vendette la Stampede Wrestling a Vince McMahon e alla World Wrestling Federation (WWF), Neidhart e Bret Hart furono inclusi nell'affare. Originariamente, McMahon aveva in mente di far lottare Neidhart come wrestler singolo con manager Jimmy Hart, e di impiegare Bret Hart facendogli interpretare una gimmick da "cowboy". Ma a causa del rifiuto di Bret, McMahon se ne uscì con l'idea di far combattere insieme Neidhart e Bret in un tag team heel chiamato "Hart Foundation".
    La coppia, guidata dal manager Jimmy "The Mouth Of The South" Hart, si rivelerà una delle più forti e celebri dell'epoca. Nel tag team, Bret rappresentava l'agilità e la tecnica, mentre Neidhart era la potenza della forza bruta. I due vinsero il loro primo Tag Team Championship nel gennaio 1987, restando campioni fino all'ottobre seguente. Nel 1988, la Hart Foundation licenziò Jimmy Hart diventando una coppia "face". Il team rivinse le cinture di campioni mondiali di coppia sconfiggendo i Demolition a SummerSlam 1990. Jimmy Hart si vendicherà portando alla conquista del titolo i Nasty Boys, ponendo fine al secondo regno da campioni dei suoi ex protetti a WrestleMania VII.

    Quando Bret iniziò a lottare da solo, Neidhart intraprese la carriera di telecronista, commentando i match per Wrestling Challenge, insieme a Gorilla Monsoon e Bobby "The Brain" Heenan. Alla fine del 1991, ritornò a calcare i ring, ma venne subito infortunato da Ric Flair, dopo un'imboscata da parte dei Beverly Brothers. Neidhart riapparve in WWF a King of the Ring '94 in qualità di misterioso assistente di Bret Hart (diventato nel frattempo WWF Champion) nel suo match contro Diesel. Più tardi nel corso della stessa serata, Neidhart si fece vedere a bordo ring durante il match tra Owen Hart e Razor Ramon, la finale del torneo King of the Ring. Neidhart assalì Ramon senza farsi vedere dall'arbitro, permettendo così ad Owen di diventare il secondo King of the Ring della WWF (il primo era stato Bret nel 1993).
    In seguito, Neidhart si schierò dalla parte di Owen nel suo feud contro il fratello maggiore Bret, che nella storyline, Owen accusò di aver sempre cercato di troncare la sua carriera nascente per paura di esserne oscurato. Durante il match nella gabbia tra i fratelli Hart a SummerSlam 1994, Neidhart, come anche Davey Boy Smith, era seduto ad assistere alla contesa tra il pubblico. Quando il match si concluse con la vittoria di Bret, Neidhart e Owen lo assalirono rinchiudendosi con lui nella gabbia, mentre vari membri della famiglia Hart cercavano di scalarla per andare ad aiutare Bret.

    Dopo un breve periodo passato nella Ultimate Championship Wrestling si riunì con l'ex partner Bret Hart entrando a far parte della stable dei simpatizzanti Canadesi. Quando però Bret lasciò la WWF a causa dello screwjob di Montreal nel 1997, Neidhart lo seguì alla World Championship Wrestling dove formò un tag team con British Bulldog, che aveva anche lui seguito Bret. Nonostante le buone premesse, la WCW utilizzò il tag team molto marginalmente, relegandolo in feud di scarso interesse. Di conseguenza, la coppia si sciolse in breve tempo e Neidhart tornò a combattere nel circuito indipendente.

    Neidhart si guadagnò il soprannome di "The Anvil" (l'incudine) per aver stabilito un record nel lancio dell'incudine alla Stampede Wrestling di Calgary, Alberta.
    A Settembre 2010 è stato arrestato in Florida per possesso di sostanze stupefacenti in grandi quantità. Dopo aver pagato una cauzione di 57.500 dollari è stato scagionato qualche settimana dopo il suo arresto.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    VWE Star

    Group
    Member
    Posts
    9,556
    Location
    Dublin, Ireland

    Status
    Offline
    Tranne ke per l'ultimo intoppo con la giustizia,una vita e una carriera molto più ke dignitosa per Jim!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Man "I M" Back
    VWE Chairman
    VWE HALL OF FAMER

    Group
    Administrator
    Posts
    31,845

    Status
    Anonymous
    Un altro pezzo di storia si affaccia sul nostro forum...
     
    .
2 replies since 7/3/2011, 16:51   15 views
  Share  
.